su

L’architetto Giuseppe Licciardello parte attiva alla Conferenza Internazionale Remtech Expo di Ferrara

L’architetto Giuseppe Licciardello, nella sua qualità di Consulente esperto della Struttura Commissariale per la Ricostruzione dell’Area Etnea colpita dal sisma del 2018, ha partecipato alla Conferenza Internazionale Remtech Expo, che si è tenuta a Ferrara dal 17 al 19 Settembre sui temi della rigenerazione urbana e dello sviluppo sostenibile del territorio.
Insieme al Commissario dott. Salvatore Scalia e al Vice-Commissario geol. Marco Neri, l’arch. Licciardello ha preso parte attiva al dibattito sulla “Transizione tra fase emergenziale e fase di ricostruzione, contabilità speciale, i ruoli di coordinamento e le attività di monitoraggio”. In altra sessione, dedicata a “Disegno di Legge sul Codice della Ricostruzione: Fase Attuativa”, è stato anche fatto il punto sullo stato delle attività di ricostruzione adottate nel territorio etneo.
Si è trattato di un’importante opportunità di confronto con i Commissari delle altre Ricostruzioni, con il coordinamento di #CasaItalia, un momento di crescita per fare il punto sul futuro dei territori interessati dai sismi e sulla loro capacità di orientare le future politiche urbane verso la costruzione di città e paesi più resilienti, sostenibili e attrattivi.